Ingredienti per 4 persone:
-Tonno Fresco: tranci da 150 gr l’uno circa
-Mela verde: 1
-Succo di mezzo Lime
-Sesamo e Pangrattato: Q.B.
-Olio Extra Vergine D’Oliva
-Sale
Procedimento:
Iniziamo con la mela verde e andiamo a tagliarla a meta dal picciolo alla base. Rimuoviamo i semi al suo interno e tagliamola a fettine sottili con l’aiuto dell’affettatrice. Calcoliamo 4 o 5 fettine a commensale.
Tagliata la mela mettiamola da parte, possibilmente in frigo.
Prepariamo quella che sarà la nostra panatura andando a mischiare il pangrattato e i semi di sesamo all’interno di una boule.
Mettiamo una padella sul fuoco con 2/3 cucchiai abbondanti di olio a scaldare.
Prendiamo i nostri tranci di tonno, ungiamoli leggermente su tutti i lati e passiamoli nel mix di pangrattato e sesamo per andare a panarli.
Pressiamo affinché la panatura aderisca bene alla carne e andiamo a cuocerli in padella. Il nostro scopo è ottenere una doratura esterna mantenendo il tonno rosso all’interno quindi cuociamo i tranci per 1 minuto/1 minuto e mezzo per lato.
Terminata la cottura, adagiamoli su della carta assorbente per eliminare l’eventuale eccesso di olio.
Andiamo ad impiattare perché a questo punto, credetemi, avrete una sola idea in testa: “lo devo sentire!!”
Prendiamo le fettine di mela e mettiamone 4 o 5 per piatto, spremiamo sopra ad ogni fetta di mela un po di succo di lime, qualche goccia non di più.
Saliamo il tonno, tagliamo i tranci panati e adagiamoli sopra le fette di mela in modo che la parte interna sia rivolta verso l’alto e serviamo!
Forchetta, Coltello, Musica e…questo è Rock-Eat!!!
Comentarios