Ingredienti per 4 persone:
-Fettine di manzo sottili: 4
-Asparagi: 8
-Caciotta: 8 fette
-Sale
-Pepe
-Farina: q.b
-Pangrattato: q.b.
-Uova: 2
-Olio per friggere
-Olio E.V.O.
Procedimento:
Secondo veloce ma sfizioso!
Iniziamo con le fettine di carne: battiamole leggermente, in modo da renderle più sottili e condiamole ,solo dal lato interno, con un pizzico di sale e pepe e lasciamole momentaneamente da parte.
Passiamo agli asparagi: iniziamo con l'eliminare la parte più legnosa spezzandoli a metà. A questo punto potete optare per due soluzioni: sbollentare gli asparagi in acqua abbondante salata per qualche minuto o saltarli in padella per mantenere le croccanti. In questa versione io ho optato per il salto in padella.
Quindi padella calda, filo d'olio andiamo a saltare le nostre punte di asparagi per 3-4 minuti aggiungendo sale e pepe. Terminata la cottura degli asparagi andiamo a preparare i nostri involtini.
Adagiamo una fettina di caciotta all'interno della carne, aggiungiamo un paio di punti di asparago, a seconda della dimensione della nostra fettina, e andiamo a creare un involtino.
Se necessario andiamo a ripiegare i bordi esterni della carne verso l'interno dell'involtino in modo da evitare che il ripieno possa uscire durante la cottura.
Andiamo ora a passare gli involtini prima nella farina poi nell'uovo e infine nel pangrattato poi nuovamente nell'uovo e nuovamente nel pangrattato in modo da fare una doppia panatura.
Andiamo ora a friggerli in olio ben caldo per 2 o 3 minuti.
A questo punto siamo pronti per servire i nostri involtini! Adagiamoli sul piatto da portata e serviamoli ben caldi e ,per un effetto wow!, andiamo a tagliarli a metà davanti ai nostri commensali in modo che si veda l'effetto filante del formaggio fuso.
Birra fresca, una buona canzone e… questo è Rock-Eat!!!
Comentarios